Golden Award Food

Cosi’ come Hollywood sta all’Oscar del Cinema il Golden Award Food sta invece all’Oscar mondiale della cucina Italiana, il massimo riconoscimento per chef, cuochi, pizzaioli pasticceri e produttori di agroalimentare italiano quindi per chiunque, al di là dei titoli, voglia cimentarsi con l’arte culinaria Italiana nel MONDO.

L’idea nasce dall’incontro di due AMICI: dalla volontà di Saverio Lauretta, CEO della SL Mediainvest, editrice del giornale nazionale Corrierequotidano.it e dall’amore per il buon cibo e per il proprio Paese dell’eclettico ROTARIANO Mr. Peppe Pantano che per il suo ruolo di Addetto del MAECI che ha girato mezzo mondo esportando, per hobby e per passione, il gusto culinario del made in Italy legandolo, esclusivamente, a progetti di beneficenza per i bisognosi ed i bambini malati di cancro nelle aree depresse ottenendo, tra l’altro, per questa Sua passione culinaria il Golden Chef a cinque stelle ” dalla scuola di cucina ”Institute Sanaz Sania” di Teheran, l’unica certificata in tutta l’area mediorientale dalla Edexcel di Londra, la controllata del gruppo statunitense Pearson che valuta i sistemi educativi nel mondo.

Golden Award Food selezionerà i migliori ”Chef”, cuochi, pizzaioli pasticceri e produttori di agroalimentare italiano e, quindi, le ricette migliori, da tutto il mondo, di cucina italiana che utilizzano prodotti italiani promuovendole e premiandole stimolandone, cosi’, la massima diffusione possibile.

Una giuria di esperti mondiali, selezionati tra le maggiori eccellenze di ogni settore, valuterà costantemente attraverso le pagine del portale l’adesione al progetto e la pubblicazione della preparazione dei concorrenti il premio.

Ciascuno, previa registrazione, potrà inviare la ricetta, la foto e/o video del piatto e la propria foto.

Attraverso canali istituzionali, diplomatici e centri di cultura italiana nel mondo, l’iniziativa, verrà promossa e pubblicizzata culminando annualmente in serate di gala dove, per ognuna verranno assegnati ufficialmente i diversi riconoscimenti davanti ai media e alla stampa internazionale.

Chiunque può prendere parte al programma di assegnazione del Golden Award Food.

Non ci sono limiti o sbarramenti di sorta all’ingresso.

Basta entrare nel sito, registrarsi, depositare la propria ricetta e condividerla in rete.