Home>Food and Drink>Melaverde (Canale5): domenica dalle ore 11 Edoardo Raspelli in Trentino per la “pasta di montagna”
Food and Drink Show Travel

Melaverde (Canale5): domenica dalle ore 11 Edoardo Raspelli in Trentino per la “pasta di montagna”

Il giornalista e “cronista della gastronomia”, dopo una pausa di sette settimane, torna al fianco di Ellen Hidding nel condurre la trasmissione creata da Giacomo Tiraboschi il 20 settembre del 1998, che conta oltre 600 puntate

Per Le Storie di Melaverde, domenica 18 novembre Edoardo Raspelli di nuovo in Trentino per presentare un singolare pastificio nel centro di Predazzo, uno dei pochi, forse l’unico, “pastificio di montagna”. Racconterà come le farine dei migliori grani raggiungono quota 1000 metri e vengono lavorate con acqua di montagna per creare paste classiche, mono-grano, biologiche o addirittura colorate che promuovono il “made in Italy” raggiungendo i mercati di tutto il mondo. In un grande albergo, oltre a incontrare un esperto chef che darà consigli utili in cucina, la troupe di Melaverde scoprirà i piaceri dell’accoglienza di un centro benessere in cui è possibile rilassarsi e lasciarsi coccolare. Riuscirà Edoardo a resistere alla tentazione di una rilassante sauna emozionale?

raspelli

 

Nella puntata di Melaverde, Prima Visione numero 603, Edoardo Raspelli sarà poi a Villa Dalegno, una frazione del comune di Temù , in alta Val Camonica, per portarci alla scoperta di un piccolo gioiello frutto del lavoro e della passione di Angelo e Alda, una coppia che si si è rimboccata le maniche trovando il modo di far evolvere la propria un’attività agricola di montagna in un agriturismo.
Si vedrà come dal fienile di un piccolissimo paese può nascere una struttura accogliente , costruita con legno e pietre di montagna. E si gusteranno i prodotti e i piatti che Angelo e Alda offrono ai propri clienti … insomma, si potrà scoprire che “Terra – Territorio -Tradizioni- Talento – Tempo -” le 5 T che riassumono l’identità di Melaverde, sono anche l’essenza di un’altra STORIA DI MONTAGNA che Edoardo Raspelli racconterà.

raspelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *